Outsourcing

Sempre più piccole-medie aziende sentono l'esigenza di affidare attività operative che richiedono solo dispendio di tempo per concentrarsi maggiormente verso quelle più strategiche e gestionali, sicuramente più importanti per l'organizzazione aziendale.

Sono attività ripetitive che possono tranquillamente essere affidate a società esterne demandandone la gestione del personale e riducendone così anche i costi. Basti pensare che molto spesso sono attività che richiedono aggiornamenti costanti sia del personale che degli applicativi utilizzati.

Inoltre occorre considerare anche il risparmio dei costi di infrastrutture, hardware e software necessari e utilizzati in queste attività “in-house”, nonché tutte le spese generali tipo affitti, tasse, supporto IT, ecc…

Ultima e non meno importante considerazione da fare è la possibilità di trasformare costi fissi quali ad esempio la retribuzione del personale interessato, in costi variabili.

Data l'esperienza maturata, anche grazie alla collaborazione con nostri partner, con grandi gruppi quali Vodafone, ICP, Mars, Nestlé..., possiamo fornire la consulenza necessaria per individuare i vari servizi che possono essere offerti in outsourcing.